2010
Carnaval do Rio de Ponteiros
Musica, maschere e allegria sfrenata hanno fatto da contorno a questa seconda Veillà del Carnevale. La serata dedicata interamente alle Insulae e, dalle Insulae, dedicata interamente al Carnevale ha visto la partecipazione di un gran numero di persone che hanno affollato i vari stand per gustare il ricco menu preparato per l'occasione (antipasti del Fundus Tauri; primi piatti dell'Insula Leonis, polenta e salsiccia della Platea Primus Maius; formaggi dell'Insula Pontis Romani e crêpes del San Rocco. Le bevande calde e fredde erano servite rispettivamente dall'Insula Vernae e dal Vicus Colubris).
La serata è proseguita con l'Esposizione ufficiale dei Vessilli delle Insulae ai balconi del palazzo comunale. Accompagnate dai Pifferi e Tamburi di Arnad i rappresentanti dei nostri Rioni hanno sfilato lungo la via Chanoux per raggiungere il Municipio dove ha avuto luogo la cerimonia.
A conclusione della serata, premiazione per le maschere più simpatiche e poi via: a continuare la festa con abbondanti libagioni per tutta la notte nel più puro spirito carnevalesco.
Edizione del Carnevale 2010
Raccolta notizie 2010
Foto e video edizione 2010
I Protagonisti dell'edizione 2010