Gruppi folcloristici 2006
96° Carnevale Storico di Pont-Saint-Martin
MillenniuM Marching Band
La più rappresentativa formazione di questo genere presente in Italia. Vanta diverse partecipazioni ai Campionati del mondo dove ha raccolto riscontri positivi sia dal pubblico sia dalla giuria, conquistando per ben due volte il primo posto al mondo della categoria.La Fanfara dei Bersaglieri ciclisti
LA FANFARA DEI BERSAGLIERI CICLISTI "Generale di C. d'A. Diego VICINI"Società Filarmonica "Regina Margherita" Gaby
La fondazione della banda musicale di Gaby risale al 1922. La filarmonica, denominata Regina Margherita, nasce grazie alla magnanimità della maestra Teresa Yon che avvia alla musica ben trentotto allievi, facendosi promotrice di un'attività artistica sempre più feconda di risultati positivi.Comité du Carnaval de Doues
Le caratteristiche Landzette della Coumba Freida (Valle d'Aosta)Compagnia Folclorica Brighella
Simpatico gruppo proveniente da BergamoPifferi e Tamburi di Andrate
Il gruppo ha una storia che risale al secondo dopoguerra, alla fine degli anni '40. Allora un gruppo du 4-5 giovani appassionati, con l'appellativo di "Batteria", si ritrovava durante i giorni di carnevale a girare il paese diffondendo il suono dei pifferi per le vie.Iniziatore di questa tradizione è stato l'andratese Gennaro Molinatti Gal che per anni ha guidato il gruppo pur essendo l'unico suonatore di piffero.
Lo strumento adottato non è un comune piffero, bensì un ottavino d'ebano i re-bemolle, sistema Ziegler, che ha un suono più alto e squillante.
Le sfilate alle quali partecipano sono concentrate perlopiù nel periodo di carnevale, con qualche eccezione anche durante il resto dell'anno quando viene richiesta la loro partecipazione a manifestazioni di carattere folkloristico.
Da 38 anni accompagna il Carnevale di Pont-Saint-Martin con le tradizionali “Suonate” tra cui spiccano le immancabili “Diane”.
Il capo-gruppo è il sig. Adriano Bertolino.