20 feb
2011

La Pro Loco di Battista Enrietti compie dieci anni! 

<p>La Pro Loco di Battista Enrietti compie dieci anni! </p>

La Pro Loco di Pont-Saint-Martin è il potente motore che sovrintende all'organizzazione non solo del più spettacolare evento che si svolge nella cittadina di Pont-Saint-Martin: il Carnevale Storico, ma anche di tante altre iniziative fra le quali citiamo, a titolo esemplificativo, i festeggiamenti del Santo Patrono.
Ma la Pro Loco è soprattutto Carnevale e fin dal 1910 è l'artefice di questa iniziativa turistico-promozional-culturale.
Tanti sono i presidenti che si sono succeduti via via negli anni e tutti hanno saputo offrire alla popolazione momenti di indimenticabile divertimento, adoperandosi affinché la complessa macchina organizzativa funzionasse sempre nel migliore dei modi.
Nel 2002 un grande appassionato del Carnevale di Pont, Battista Enrietti, assunse le redini del comando e mise insieme uno staff che dopo dieci anni è ancora qui a mettere in scena lo Spettacolo degli Spettacoli. È un record di longevità che, pur non togliendo alcun merito ai precedenti presidenti, costituisce un traguardo importante e significativo.
Della composizione iniziale della 'squadra' sono rimasti soltanto in quattro: Silvano Venanzio, Guido Thedy, David Mannarino ed Elena Pittarello; gli altri se ne sono andati per effetto di un naturale e normale avvicendamento, ma chi è subentrato ha raccolto con entusiasmo l'eredità di chi ha lasciato per proseguire sempre verso l'obiettivo di offrire al 'popolo di Pont-Saint-Martin' un Carnevale sempre migliore.
Lunga vita al presidente e alla sua Pro-Loco!  

Edizione del Carnevale 2011

Raccolta notizie 2011
Foto e video edizione 2011
I Protagonisti dell'edizione 2011