2011
Un bagno di folla per un pomeriggio da sogno
Dopo quello che era successo nell'edizione del centenario, difficilmente avremmo scommesso sulla possibilità di ripetere l'enorme successo dello scorso anno. E invece - complice sicuramente la splendida e calda giornata di sole - la presenza di un pubblico eccezionale ci ha regalato anche quest'anno una grandissima soddisfazione.
Ma non avremmo un grande pubblico senza un grande spettacolo, e lo spettacolo è stato offerto non solo dalla presenza di un qualificato numero di gruppi folcloristici, ma anche dalla partecipazione dei meravigliosi gruppi mascherati che hanno dato a questa sfilata una allegria, una vitalità e un'energia di incommensurabile valore.
E non staremo qui di certo a discutere se il giudizio della giuria sia stato equo oppure no. Tutti avrebbero meritato il massimo dei punti, ma tutti possono esser certi che - per noi della Pro Loco - tutti sono i veri vincitori di questo 101° Carnevale.
Il Carnevale è proprio questo: voglia di divertirsi, voglia di scatenarsi, voglia di ballare, di cantare, di stare con i propri amici, di bere magari un bicchiere in più, senza guardare se il gruppo che sfila prima o dopo di noi è più o meno bello. Amare queste occasioni che ci permettono di esprimere la voglia di vivere che c'è in ognuno di noi, vivere per dare il massimo, senza guardare se il nostro massimo per altri forse non lo è.
Ragazzi, si deve continuare così; questa è la sola strada giusta che ci può portare lontano!
Edizione del Carnevale 2011
Raccolta notizie 2011
Foto e video edizione 2011
I Protagonisti dell'edizione 2011