16 feb
2012

Bataclan: un grande successo 

<p>Bataclan: un grande successo </p>

Tornati dopo due anni sulla scena del carnevale, grazie ad un progetto promosso dalle insegnanti Marinella e Monica Viola, il gruppo dei ragazzi della Scuola media Carlo Viola si è trasformato in una vera e propria Marching Band che si è esibita lungo le vie del nostro centro storico. Il tema della sfilata era l'Omaggio ai 60 anni della Ninfa del Lys e le splendide coreografie erano dedicate al nostro personaggio più amato.
Oltre alle numerose percussioni, la Marching Band si è arricchita quest'anno di un ottimo gruppo di ottoni e lo spettacolo che è stato offerto al numeroso pubblico presente è stato veramente superbo.
Riteniamo doveroso ringraziare la Dirigente dell'Istituzione scolastica, le promotrici dell'iniziativa, la Fondazione Istituto Musicale, le Bande di Pont-Saint-Martin, Donnas, Hône, Gaby e Issime, i docenti della SFOM di Donnas Mauro Gino e Marco Giovinazzo, e i collaboratori Davide Sanson e Stefano Viola.
Un grazie anche a Ivana Bergo Tabasso per la collaborazione e a Claudia Favaro per la rielaborazione del brano musicale eseguito in piazza IV Novembre ad omaggio della Ninfa.

Edizione del Carnevale 2012

Raccolta notizie 2012
Foto e video edizione 2012
I Protagonisti dell'edizione 2012