2012
Una presentazione internazionale
Grazie al collegamento in diretta su YOUTUBE effettuato per merito dei portali Aostaoggi.tv e Aostaoggi.it la presentazione dei personaggi storici ha avuto un seguito eccezionale. Alle migliaia di persone che affollavano la piazza si sono aggiunte quelle che hanno potuto seguire l'evento da casa, godendosi così lo spettacolo anche se impossibilitati ad essere presenti, sia perché indisposti, sia perché lontani. A questo proposito è interessante fornire qualche cifra: 22 francesi, 14 australiani, 9 statunitensi, 5 argentini, 4 britannici, 3 spagnoli e altri ancora di nazionalità diverse ci hanno seguito in diretta.
Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso questa importante innovazione tecnologica e, in particolare, l'amico Ennio Jr.
La nostra presentazione del sabato sera è stata sicuramente un successo: il calore della folla ha raggiunto temperature altissime soprattutto quando sono stati svelati i nomi delle Ancelle e della Meravigliosa Fata di Rechanter, ovvero la nostra amatissima Ninfa.
L'epilogo piromusicale preparato ed eseguito dalla PyroEmotions di Andrea, con lo spettacolo interamente dedicato ai 60 anni della Ninfa del Lys, ci ha ancora una volta affascinati ed emozionati.
La bellissima serata ha aperto così, ufficialmente, il 102° Carnevale storico e se il buon giorno si vede dal mattino... il Bel Carnevale si vede dalla sera (del sabato).
Ecco il filmato:
Edizione del Carnevale 2012
Raccolta notizie 2012
Foto e video edizione 2012
I Protagonisti dell'edizione 2012