2013
Presentati i personaggi maschiliÂ
Con le note dell'Inno del carnevale, eseguito dalla nostra amatissima Banda musicale, si è aperto il pomeriggio dedicato alla presentazione dei personaggi maschili del 2013.
Dopo un breve cenno sulle principali novità del programma di quest'anno, accompagnati dalle note delle varie 'diane' eseguite dai bravissimi Pifferi e Tamburi di Arnad, sono salite sul palco le rappresentanze delle nostre fantastiche Insulae e del Gruppo storico dei Salassi.
Successivamente sono stati annunciati gli interpreti dei soldati romani e delle fanciulle romane (quest'anno l'onore tocca ai coscritti del 1995).
Si è poi salita la scala gerarchica, presentando le Fanciulle romane a cavallo, per continuare poi con le Guardie romane e i Tribuni della Plebe, per arrivare, infine, ai personaggi principali: Comandante delle Guardie, il santo vescovo Martino, Satana e, per concludere, il Console romano.
Presentato poi il Ciondolo ricordo del 103° Carnevale, pregevole opera del bravo Andrea Tessaur, dedicato alle Insulae e al loro stupendo contributo a favore della nostra manifestazione.
Profonda emozione nel ricordare la prematura scomparsa di Mauro Chenuil, vicepresidente della Pro Loco fino all'edizione del Centenario, artefice di tante pregevoli opere che arricchiscono il nostro Carnevale.
I ringraziamenti d'obbligo per i tanti collaboratori che, a diverso titolo, contribuiscono al perfetto funzionamento della macchina organizzativa, hanno concluso questo bel pomeriggio ed ora, per tutti, appuntamento al giovedì grasso per iniziare la festa...
Edizione del Carnevale 2013
Raccolta notizie 2013
Foto e video edizione 2013
I Protagonisti dell'edizione 2013