12 feb
2013

E siamo già a martedì...

<p>E siamo già a martedì...</p>

Il sole è tornato a splendere su Pont-Saint-Martin e la temperatura si è fatta un pochino meno rigida.
Lo spettacolo della sfilata dei carri allegorici è stata ancora una volta nutritissima, con ben 11 carri presenti.
La grande folla assiepata lungo la via centrale ha fatto, come sempre, da cornice plaudente al passaggio del corteo carnevalesco.
I due carri ponsammartinesi 'storici' hanno riscosso, anche quest'anno, il meritato successo soprattutto per le coreografie che li accompagnano e che li rendono sempre molto gradevoli e simpatici.
I carri provenienti da 'fuori' si sono indubbiamente fatti apprezzare per la loro pregevole fattura, per la cura e - in qualche caso - anche per la loro tecnologia, però la loro coreografia non è sempre stata sufficientemente dinamica e coinvolgente.
Forse il nostro palato si è fatto un po' troppo esigente e non ci accontentiamo mai...

La sera era dedicata all'imperdibile appuntamento con i 'Fuochi', inserito quest'anno nel programma dei 'C.V.A. Events'.
Il 'Rogo del Diavolo' e lo Spettacolo piromusicale uniti da un unico filo conduttore: 'Le Diable e les Feux!' sono stati lo splendido epilogo che Andrea, come ogni anno, ci sa offrire, inserendo sempre novità ed effetti di grande fascino.
La scelta dei brani musicali, la varietà delle combinazioni pirotecniche, i colori e le luci sono stati un capolavoro di tecnologia e di fantasia, frutto di un'immensa passione unita ad una profonda amicizia nei nostri confronti.

La diretta TV su Youtube, andata in onda grazie ai portali 'aostaoggi' ha avuto il grande pregio di permettere, a coloro che non potevano essere presenti (molti a causa di un'epidemia influenzale), di seguire lo spettacolo e di provare le stesse emozioni delle migliaia di persone presenti nella piazza e nelle vie di Pont.

Edizione del Carnevale 2013

Raccolta notizie 2013
Foto e video edizione 2013
I Protagonisti dell'edizione 2013