17 feb
2014

Iniziata la grande sfida fra le Insulae

<p>Iniziata la grande sfida fra le Insulae</p>

L’avvio della faticosa opera di imbandieramento ha, di fatto, decretato il prologo della sfida fra le varie Insulae.
Com’è noto, sarà oggetto di valutazione, da parte della Giuria che assegnerà il Premio Insula 2014, l’abbellimento del proprio Rione con bandiere, vessilli, strutture fisse e ogni altro ornamento (il più possibile fedele, nella forma, al periodo romano) che la fervida fantasia degli organizzatori reputerà necessario per offrire il miglior impatto visivo. Platea Primus Maius, Rione San Rocco, Insula Pontis Romani e Insula Leonis sono stati i primi a scendere in campo in questa disfida, seguiranno a breve il Fundus Tauri, l’Insula Vernae (che quest’anno adotterà il nuovo emblema con l’Aquila che sovrasta il vecchio simbolo della ruota a sei raggi con saette) e il Vicus Colubris, detentore del titolo di Insula 2013.
La grande battaglia (incruenta) fra le Insulae è così iniziata e proseguirà fino al pomeriggio del lunedì grasso, momento in cui verrà decretato il vincitore.
Non mancheranno le prese in giro, gli sfottò e le canzonature, ma tutto questo dovrà restare nei limiti di una normale rivalità, senza scordarsi che tutti stanno lavorando per rendere il nostro Carnevale sempre più gradevole e che l’elogio per il lavoro svolto va indistintamente rivolto a tutte le Insulae.

Edizione del Carnevale 2014

Raccolta notizie 2014
Foto e video edizione 2014
I Protagonisti dell'edizione 2014