2014
Domenica grassa: Insulae e Gruppi mascherati sono il Carnevale del popolo
La domenica mattina tutta l’attenzione è rivolta alle Insulae, preziose protagoniste del nostro carnevale ormai da moltissimi anni. La sfilata è principalmente dedicata a loro per far sì che possano mettere in risalto la propria creatività ed ingegnosità, unitamente ad una notevole fantasia e ad un pregevole estro. E il risultato è stato senz'altro eccellente, sottolineato da una folta presenza di pubblico e di ammiratori.
Il pomeriggio è dedicato invece ai gruppi mascherati e l’enorme affluenza di pubblico, favorita anche da una splendida giornata di sole, ha decretato il successo di questa esibizione di allegria, vivacità e simpatia.
Entrambe le sfilate sono espressione di una vera e propria festa che il popolo si dedica, nel pieno rispetto dell’essenza stessa del Carnevale.
Ad accompagnare le due sfilate erano presenti diversi gruppi musicali e folcloristici di eccellente levatura: l’eccezionale Pasveer Korpsen, marching band olandese, gli splendidi Sbandieratori di Fornovo Taro, gli ottimi Pifferi e Tamburi di Arnad, l’apprezzata Banda musicale La Lira di Issime e gli eccellenti Pifferi e Tamburi di Andrate.
Sole, folla plaudente, musica e calore sono stati gli ingredienti di questa splendida giornata che ci auguriamo possano accompagnarci ancora nei prossimi giorni.
(trovate le immagini nella sezione foto e video)
Edizione del Carnevale 2014
Raccolta notizie 2014
Foto e video edizione 2014
I Protagonisti dell'edizione 2014