3 mar
2014

La pioggia disturba, ma non ferma il Carnevale!

<p>La pioggia disturba, ma non ferma il Carnevale!</p>

Il maltempo oggi l’ha fatta da padrone anche se, nella mattinata ha avuto un po’ di rispetto nei confronti della nostra tradizione più antica: la fagiolata, permettendo la cottura, la benedizione, l’assaggio da parte dei personaggi e la successiva distribuzione alla popolazione.
Poi una pioggia fastidiosa ha iniziato a cadere, determinando l’annullamento della corsa delle bighe per la pericolosità del percorso, estremamente scivoloso.
Si è svolto invece il corteo delle Insulae, le quali, quasi incuranti del tempaccio, sono state perfette nella loro sfilata, seguita da un pubblico non foltissimo, ma che, sicuramente, l’ha ammirata con grande piacere.
La proclamazione del rione vincitore del premio Insula che, quest’anno, la giuria ha assegnato al San Rocco, ha concluso il programma del primo pomeriggio.

Nella mattinata, presso la sala consiliare del Municipio, i personaggi del Carnevale con tutto il loro seguito, sono stati ricevuti dal Sindaco e dall’Amministrazione comunale. Presenti anche le Delegazioni delle città gemellate, Pont-Saint-Martin Loire Atlantique e Bétera, ribadendo e rafforzando sempre più il sentimento di amicizia che ci lega.

(trovate le immagini nella sezione foto e video)

Edizione del Carnevale 2014

Raccolta notizie 2014
Foto e video edizione 2014
I Protagonisti dell'edizione 2014