2015
il maltempo si ferma: c’è da assistere al Carnevale!
La neve, caduta durante la notte, ha concesso una tregua in questa domenica grassa e ha permesso alla manifestazione di svolgersi nel modo migliore, con una partecipazione di folla, soprattutto al pomeriggio, degna delle edizioni svoltesi con temperature ben più gradevoli.
Ormai il nostro Carnevale è un evento di grande richiamo e ha la capacità di attirare pubblico anche in condizioni meteo non ottimali. Diciamolo pure, senza timore di essere tacciati di presunzione: il nostro è il Carnevale più bello di tutti!
Molto curata (come sempre), al mattino, la sfilata delle Insulae. Originalità, tradizione, cura dei particolari, simpatia e allegria sono gli ingredienti che vengono offerti al pubblico dai tantissimi protagonisti di questo corteo. Subito dopo, abbiamo potuto gustare l’anteprima dei gruppi folcloristici presenti per il pomeriggio.
La grande Parata pomeridiana è stata veramente molto bella: la bravura dei gruppi folcloristici si è alternata alla vivacità dei gruppi mascherati e lo spettacolo ha ottenuto il pieno apprezzamento del grande pubblico presente.
Edizione del Carnevale 2015
Raccolta notizie 2015
Foto e video edizione 2015
I Protagonisti dell'edizione 2015