2015
un grandioso Martedì grasso
La giornata soleggiata e mite è stata sicuramente di grande aiuto, ma, dopo le giornatacce precedenti ce la meritavamo tutti!
Nel pomeriggio, al cospetto di una folla enorme di pubblico, è sfilata la grande parata dei carri allegorici, preceduta - come sempre - dai nostri amati personaggi storico-leggendari, dalla infaticabile Banda Musicale e dai sempre presenti Pifferi e Tamburi di Andrate.
Dieci i carri presenti a questa edizione, tutti molto belli e curati e tutti apprezzatissimi dagli innumerevoli spettatori.
Alla sera l'epilogo dello spettacolo piromusicale era atteso da tutti con enorme curiosità: cosa avrebbe potuto ancora proporci la 'Pyroemotion" per lasciarci senza parole?
Uno spettacolo di un livello tecnico insuperabile che ha saputo scatenare emozioni grazie anche ad una colonna sonora di grande effetto. Un ritmo crescente di fiamme, lampi, luci, colori, disegni floreali e cascate iridescenti che vorresti non finissero mai.
Cala il sipario sul 105° Carnevale e le note dell'inno che accompagnano la sfilata conclusiva vanno, via via, affievolendosi.
Lo spettacolo è finito e tutto quello che abbiamo vissuto diventa memoria.
Ma già qualcuno comincia a percepire, in lontananza, un motivo che fra qualche mese (il tempo passa in fretta...) inizierà così: "Sulle rive del torrente..."
Edizione del Carnevale 2015
Raccolta notizie 2015
Foto e video edizione 2015
I Protagonisti dell'edizione 2015