2017
conferenza stampa di presentazione del centosettesimo Carnevale
Presentate le novità dell'edizione numero centosette e i personaggi che faranno parte dello storico corteo e che, pur rivestendo un'importanza minore rispetto a quelli principali, saranno senza dubbio protagonisti del nostro Carnevale.
Il presidente della Pro Loco, Davide Caffo, ha esibito il nuovo ciondolo (ancora un'opera di Andrea Tessaur) sul quale l'effigie della Ninfa del Lys vuole mettere in evidenza il lavoro degli organizzatori di rinnovare il carro dove prenderà posto la principale protagonista e le sue ancelle.
Fra le novità fa la sua comparsa il nuovo Magistratus (che sostituisce Donato Panetti, impossibilitato a partecipare a causa di problemi di salute e al quale va - da parte di tutti noi -, insieme al ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto, l'augurio di una pronta guarigione).
Davide Mindo, poliedrico attore e presentatore canavesano, si è offerto per rivestire questo ruolo, spinto dalla curiosità e dal desiderio di vivere da vicino l'esperienza del nostro Carnevale.
Nel programma della manifestazione spicca l'interessante innovazione che caratterizzerà la serata del martedì sera: dopo il grandioso spettacolo piromusicale non ci sarà più la sfilata conclusiva, ma la festa proseguirà sulla Piazza IV Novembre con un concerto della Band Time Travel che coinvolgerà le migliaia di spettatori presenti nella nostra cittadina.
Video Conferenza Stampa
Edizione del Carnevale 2017
Raccolta notizie 2017
Foto e video edizione 2017
I Protagonisti dell'edizione 2017