2018
L’Insula 2018 è del Fundus Tauri
La Giuria ha pronunciato il suo verdetto: Il Fundus Tauri vince l’Insula 2018!
Incontenibile è la gioia del popolo delle ‘Cascine’ che per la seconda volta nella sua storia si vede assegnare il prestigioso premio. Balli, canti e festa grande che sicuramente continuerà per tutta la notte.
Volti delusi e un po’ di amarezza per i rioni che hanno conteso al Fundus la vittoria, però poi, alla fine, applausi e abbracci reciproci a sottolineare che la vittoria non è la cosa più importante: conta molto di più l’amicizia.
Molto combattute le competizioni dove gli equipaggi femminili e maschili della corsa delle bighe si sono sfidati sul filo dei secondi. A prevalere, quest’anno, la biga femminile del Fundus Tauri e la biga maschile del San Rocco.
Molti gli under 14, i giovanissimi che hanno dato vita alla staffetta romana. Ben 15 le formazioni in gara. Vittoria ancora per il Fundus Tauri, ma tanti, tanti applausi per tutti.
Le Insulae sono ormai divenute un aspetto qualificante dell’intera manifestazione; sono cresciute tantissimo, anno dopo anno, ed ora costituiscono una presenza fortissima ed irrinunciabile.
La sfida che le vede protagoniste in questi giorni ha sicuramente contribuito al loro fortissimo progresso, con il coinvolgimento di tantissime persone e con innegabili vantaggi per lo spettacolo carnevalesco.
Edizione del Carnevale 2018
Raccolta notizie 2018
Foto e video edizione 2018
I Protagonisti dell'edizione 2018