20 feb
2020

Mamma mia che Giovedì Grasso!

Mamma mia che Giovedì Grasso!

Si è iniziato al mattino con la presentazione del francobollo dedicato al carnevale, evento di una straordinarietà eccezionale che dà ulteriore impulso alla promozione e allo sviluppo della nostra manifestazione più importante. Significative le parole del nostro primo cittadino Marco Sucquet che ha saputo descrivere i sentimenti, le passioni e le emozioni che il carnevale suscita nell’intera popolazione di Pont-Saint-Martin.

Il Mini Carnevale storico del pomeriggio ha visto una moltitudine di persone fare da contorno a centinaia e centinaia di bambini e ragazzi delle Istituzioni scolastiche che hanno preso parte a questo momento dedicato ai piccolissimi interpreti dei personaggi storici e dei vari protagonisti del carnevale. Parlare di successo è certamente riduttivo: è stato sicuramente un trionfo della dolcezza, della simpatia, dei sorrisi e dell’amicizia. Un grande plauso alle insegnanti che, con il loro lavoro, stanno trasmettendo alle future generazioni l’amore per una delle tradizioni più belle.

Infine, alla sera, imperdibile appuntamento con Carnevalissima, giunta alla sua trentacinquesima edizione, dove l’ironia, l’umorismo, la comicità sono gli ingredienti di uno spettacolo che riesce sempre a sorprendere, ad attrarre e a divertire il grande pubblico presente.

Edizione del Carnevale 2020

Raccolta notizie 2020
Foto e video edizione 2020
I Protagonisti dell'edizione 2020