2021
Il Carnevale 2021
Così come viene raccontato e descritto nei libri più autorevoli che trattano del nostro Carnevale (‘Il Diavolo e San Martino’ di Luciana Pramotton e Silvana Miniotti e ‘Diabolicamente Centenario’ di Margherita Barsimi, Luciana Pramotton e Fulvio Vergnani), anche negli anni di grave crisi determinata da guerre o da periodi storici particolari, vennero sempre mantenuti in vita i due momenti fra i più significativi e antichi della nostra tradizione: la fagiolata e il rogo del diavolo.
Così, anche in questo anno caratterizzato da una grave difficoltà di carattere sanitario, la Pro Loco di Pont-Saint-Martin manterrà in vita questi due particolari avvenimenti, rispettando rigorosamente le regole stabilite dalle autorità competenti.
La distribuzione dei fagioli grassi è prevista sempre per il lunedì di carnevale, ad orari differenziati e previa prenotazione, attenendosi scrupolosamente alle norme del distanziamento per evitare assembramenti.
Il rogo del diavolo, il martedì grasso, si svolgerà a porte chiuse, senza la presenza di pubblico, ma verrà trasmesso in diretta video per permettere a tutta la popolazione di seguire l’evento che conclude da sempre la nostra manifestazione.
Edizione del Carnevale 2021
Raccolta notizie 2021
Foto e video edizione 2021
I Protagonisti dell'edizione 2021