5 giu
2022

il saluto del Magistratus Lucio Bovo

il saluto del Magistratus Lucio Bovo

Addì 05 giugno anno domini 2022.

Lasciando in questa data l’incarico di Magistratus, personaggio creato dalla fervida fantasia di Giovanni Aldighieri, al quale va il mio ricordo…

vorrei io, Lucio Bovo, di persona personalmente, ringraziare tutte le Pro Loco, iniziando dalla Pro Loco, anno 1992, diretta da Giorgio Viola, fino a quest’ultima Pro Loco, anno 2022, diretta da Battista Enrietti, per avermi concesso l’onore di impersonare la figura del Magistratus.
Li ringrazio per la fiducia incondizionata che mi hanno concesso…la libertà con la quale mi hanno permesso di svolgere questo compito, assai meno gravoso di altri compiti nell’ambito della Pro Loco.

Mi sento di ricordare e ringraziare chi in questi anni ha montato e smontato il palco o a chi ha passato le serate dietro il bancone del bar, a quelli che hanno curato i pranzi le cene… piuttosto che coloro che corrono lungo la sfilata affinché tutto proceda nel migliore dei modi…, a coloro che curano le varie competizioni agonistiche del nostro carnevale… per farla breve ringrazio tutti i componenti di tutte le proloco che mi hanno assistito….
un grazie a chi, amorevolmente, cura il sito del carnevale.

Un ringraziamento speciale va alla Banda Musicale di Pont Saint Martin per la pazienza nel sopportare e supportare le mie richieste,

un abbraccio grande agli amici PIFFERI di ANDRATE… “ che gli dèi vi siano propizi…”

Un grazie alla Consorteria delle Ninfe, al Gruppo Ancelle, al Collegium Consolum, alla Congrega dei Diavoli e San Martino e ai Senatori del Carnevale.

Un grande e sentito grazie lo devo anche a chi con le sue preghiere e le sue benedizioni ci protegge… al nostro parroco Don Claudio.

Le insule… cosa posso dire a voi insule… La grandezza del nostro carnevale è anche e soprattutto grazie a voi… GRAZIE INSULE.. grazie Giovanni.

Un forte ….UUUUUaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! … per l’antico popolo e padrone… di queste terre…. I Salassi… ai quali… mi sento di appartenere…

Un abbraccio e un bacio grandissimo a tutti i personaggi che ho avuto l’onore di presentare in tutti questi anni, persone che mi hanno regalato emozioni , ricordi, risate, anche incazzature, che porterò sempre dentro di me.

L’ultimo GRAZIE… grande come il mare… lo dedico a voi gente di PONT SAINT MARTIN.

Grazie a voi… “HO VISTO COSE CHE VOI UMANI CHE NON SIETE MAI VENUTI AL CARNEVALE DI PONT SAINT MARTIN… NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE”

L’ex Magistratus Lucio Bovo

Edizione del Carnevale 2022

Raccolta notizie 2022
Foto e video edizione 2022
I Protagonisti dell'edizione 2022