18 feb
2023

Il sabato della presentazione

Il sabato della presentazione

Sicuramente i riflettori sono puntati sui protagonisti che ci fanno rivivere la storia e le leggende dalle quali trae origine la nostra manifestazione carnevalesca.
Per la parte storica: legionari romani, fanciulle romane, senatori, comandante, guardie e, infine, il Console.
Per la parte leggendaria: Diavolo, San Martino, Ancelle e Ninfa.
Naturalmente gli applausi e le ovazioni sono tutte dedicate agli interpreti di questi personaggi che, in questi tempi non facili, è sempre più arduo trovare.
Però vorremmo dedicare un’attenzione particolare al nuovo Magistratus, ovvero al presentatore ufficiale, Andrea Caielli che da quest’anno ha sostituito Lucio Bovo, ritiratosi dopo un brillante servizio durato oltre trent’anni. Andrea è stato molto bravo e, sicuramente, molto coraggioso e merita tutta la nostra ammirazione.
Una citazione di merito va anche al nuovo senatore del carnevale, Paolo Paris che entra, con pieno merito, nella schiera di coloro che per dedizione, spirito di sacrificio e passione, vestono i panni di questo importantissimo personaggio.
Lo spettacolo piromusicale che ha concluso la serata, ammirato e apprezzato dal grande pubblico presente, ha, di fatto, dato inizio ufficialmente alla 113esima edizione del Carnevale di Pont-Saint-Martin.

Edizione del Carnevale 2023

Raccolta notizie 2023
Foto e video edizione 2023
I Protagonisti dell'edizione 2023