6 feb
2016

La pioggia risparmia la presentazione ufficiale

La pioggia risparmia la presentazione ufficiale

Si temeva che la pioggia avrebbe guastato la cerimonia ufficiale di presentazione dei personaggi storico-leggendari del nostro Carnevale, invece è andata bene: soltanto qualche gocciolina e niente più.
Così, grazie all’esperta regia del Magistratus, sono stati svelati i nomi dei protagonisti principali: Andrea Nicoletta impersona Belzebù, Andrea Maneglia è il Santo Vescovo Martino e Valerio Herera è il nobile e potente Console romano.
Angela Clerin e Maura Urban Colla sono le ancelle che accompagneranno la regina incontrastata della festa, la meravigliosa fata di Colombera interpretata da Isabella Lucà.
In onore dei personaggi e per la gioia del folto pubblico presente un breve, ma intenso spettacolo piromusicale ha concluso la manifestazione, offrendoci una piccola anticipazione del grande show di chiusura del martedì sera.
Le musiche della Banda musicale di Pont-Saint-Martin, dei Pifferi e Tamburi di Andrate e della Mosson Drum and Bugle Corps hanno accompagnato poi il corteo carnevalesco che, alla suggestiva luce delle fiaccole, ha sfilato fino alla Maison du Boulodrome per la festa danzante che ha concluso la serata.

*** vedi le fotografie ***

Edizione del Carnevale 2016

Raccolta notizie 2016
Foto e video edizione 2016
I Protagonisti dell'edizione 2016