1 mar
2019

Venerdì di carnevale: sfilata delle Insulae ed esposizione vessilli

Venerdì di carnevale: sfilata delle Insulae ed esposizione vessilli

È stata riproposta quest’anno la sfilata delle Insulae del venerdì sera. Il corteo di tutte le Insulae, con i loro vessilli e con i drappi conquistati dal 2009 ad oggi, accompagnata dalla Banda musicale di Pont-Saint-Martin e dai Pifferi e Tamburi di Andrate, con la presenza dei personaggi storici del 2018, dei Salassi del Lys, delle rappresentanze della Consorteria delle Ninfe, del Collegium Consulum, del Gruppo Ancelle e della Congrega dei Diavoli e San Martino ha preceduto la cerimonia di esposizione delle varie insegne ai balconi del palazzo comunale.
In precedenza le Insulae hanno, come da ormai diversi anni, preparato ottimi cibi e bevande varie per il numeroso pubblico presente e la distribuzione è poi proseguita fino a tarda serata, allietata e rallegrata dalla Musikkapelle La Lira di Issime.
Per coloro che avevano deciso di sbizzarrirsi, dando sfogo al desiderio di divertirsi, mascherandosi secondo la propria vena creativa, il concorso della ‘maschera più simpatica’, con la relativa premiazione, è stato il momento a loro dedicato.
Una serata che forse andrà rivista e rielaborata per migliorarne l’attrattiva, ma che deve continuare ad essere un bel momento di aggregazione e di divertimento collettivo.

Edizione del Carnevale 2019

Raccolta notizie 2019
Foto e video edizione 2019
I Protagonisti dell'edizione 2019