4 mar
2019

Il lunedì delle Insulae incorona la Verna

Il lunedì delle Insulae incorona la Verna

Dopo una mattinata dedicata al ricevimento ufficiale e al tradizionale rito della distribuzione dei fagioli grassi, il pomeriggio, interamente dedicato ai Rioni, è partito con qualche difficoltà a causa di un acquazzone che ha messo un po’ in crisi l’organizzazione.
Però poi il sole è tornato ad avere il sopravvento e la tanto attesa corsa delle bighe ha potuto aver luogo regolarmente.
Intanto i giurati erano all’opera per valutare lo splendido lavoro delle Insulae e per decretare la migliore del 2019.
La competizione, come sempre corsa con impegno massimale, ha visto prevalere, in campo femminile il Fundus Tauri e, in campo maschile, il San Rocco.
Avvincente la staffetta giovani che ha visto la vittoria del Vicus Colubris.
Dopo le premiazioni dei vari equipaggi e delle diverse squadre, tutte le Insulae si sono traferite di fronte al Palazzo municipale per attendere la proclamazione della vincitrice del Concorso che, quest’anno, ha visto primeggiare l’Insula Vernae, davanti al Vicus Colubris e all’Insula Pontis Romani.
Grande gioia e soddisfazione per il rione vincitore, un po’ di delusione per chi, forse, si augurava un esito diverso; però, al di là del risultato, quello che conta veramente è stata anche quest’anno la grande bravura di tutti per rendere sempre più avvincente il nostro Carnevale.

Edizione del Carnevale 2019

Raccolta notizie 2019
Foto e video edizione 2019
I Protagonisti dell'edizione 2019